Guido Vitiello

…e il settimo si riposò

leave a comment »

L’editoriale di Internazionale di questa settimana raccoglie i buoni propositi della redazione per il 2006. Vi lascio a meditarli e rimeditarli fino al 2 gennaio. La domenica sarò chiuso per ferie, come ogni creatore che si rispetti.

A voi il compito di indovinare quale, tra questi propositi, è il mio. Dal gioco sono ovviamente esclusi parenti, amici, ex fidanzate e colleghi. Che però probabilmente sono gli unici che si divertirebbero a farlo. Dunque mi rimangio tutto, il gioco è aperto a chi gli pare. Ovviamente sarò ben lieto di raccogliere anche i vostri, di propositi. I buoni e i cattivi.

Quanto a me, ci sono almeno un paio di propositi imprescindibili, oltre a quello misterioso: comprarmi una Gibson Les Paul e ricominciare a scrivere poesie. Buon anno intanto, ed ecco a voi l’editoriale:

Smettere di fumare, essere unito civilmente con il mio compagno, vendere tantissimi libri, ricominciare a suonare la tromba, laurearmi entro la primavera, tenere alte le vele della navicella dell’ingegno, imparare una nuova lingua, lavorare un po’ meno, fare un figlio, sviluppare le conoscenze lavorative, organizzare la squadra di calcetto di Internazionale, ingrassare, tagliarmi i capelli più spesso, leggere tanti tanti libri, convincere la redazione che posso lavorare per Internazionale anche da seimila chilometri di distanza, leggere il cinese, non cominciare a vedere una nuova serie tv, bere e mangiare in compagnia, passare più tempo con la mia fidanzata, imparare a fare il soffritto per il sugo, “preferirei di no”, parlare di più con i miei vicini di casa, riuscire a fare tutto quello che vorrei fare, schiacciare la malafede, partecipare. Questi sono i buoni propositi per il 2006 della redazione di Internazionale. E i vostri?

Written by am

dicembre 31, 2005 a 6:03 pm

Pubblicato su guviblog

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: