Guido Vitiello

Piccolo spazio carcerario

leave a comment »

C’era da dargli un bacio in fronte, stasera, a Luigi Manconi. Io ero già pronto a pubblicare l’agghiacciante lista dei suicidi in carcere e a scrivere – uomo di poca fede che non sono altro – “ecco l’elenco che nessuno leggerà mai a Vieni via con me“, o qualcosa del genere, e lui che fa? Sia pure in quel format che sembra scientificamente pensato per rendere pallose le persone interessanti e pallosissime le persone pallose, dice cose importanti sulla situazione disperata delle carceri italiane che nessuno dice mai, in tv.

Con questo post si inaugura il piccolo spazio carcerario di UnPopperUno. Non troverete notizie di prima mano o chissà quali analisi originali: solo uno spazio di servizio, un saltuario punto della situazione con link e informazioni, magari qualche materiale d’archivio o qualche pagina dal passato.

L’unica cosa che senz’altro non troverete in nessun altro posto è la magnifica striscia carceraria del fumettista greco Arkas, Montecristo, che l’editore Lavieri mi ha concesso gentilmente di pubblicare.

Written by Guido

novembre 23, 2010 a 1:01 am

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: